Arteinsieme

Nuovi esercizi (05/06/2020)

Esercizi di base

Esercizi intermedi

Esercizi avanzati

logo-arteinsieme

Il Laboratorio Arteinsieme sorto nel 1995 a cura di un piccolo  gruppo  di artisti e di appassionati d’arte,   nel  1997   ha  successivamente   allargato  i  propri interessi  culturali e sociali facendosi promotore della costituzione della attuale  Banca del Tempo di Ovada e  divenendone  punto di  ritrovo  per coloro che  vogliono approfondire le proprie attitudini artistiche ed imparare nuove tecniche e nuovi modi di esprimersi.

In piena sintonia con l’intento di fornire “occasioni di aggregazione  tra culture e generazioni diverse, creando rapporti paritari tra i soggetti, valorizzando i saperi  e le competenze di ciascuno, favorendo i processi di integrazione sociale sul territorio” (art. 2 dello statuto) ha organizzato, nel corso di questi oltre 22 anni di attività, diverse iniziative, non solo per far acquisire  nuove competenze sulle diverse tecniche pittoriche ed artistiche, ma anche per approfondire le proprie conoscenze sulla storia dell’arte e sul nostro patrimonio artistico.

Col tempo ha arricchito la propria offerta ai soci con  una serie di iniziative ormai consolidate, sia partecipando attivamente ai Venerdì dell’idea, sia organizzando incontri e visite guidate a siti d’arte e mostre  organizzate sul territorio regionale e non solo.

Nella stagione 2019-2020 si sono affiancate  alle tradizionali “tecniche dell’acquerello” anche i primi rudimenti di pittura ad acrilico.

Coordina l’attività del laboratorio Carla Vanelli

 

Print Friendly

Fare ed imparare……….………….insieme si può!

Translate »