Internet_ide@

INTERNET_IDE@ in tempi di Coronavirus

In attesa della auspicata ripresa dell’attività rendiamo disponibili e  liberamente scaricabili due testi:
Computer Story – una ricerca di Enzo e Marco Ferrando sulla fantastica storia dei numeri e delle macchine da calcolo, dalle origini alla realizzazione del primo computer.(1945)

La Crittografia – la storia di come si è evoluta dai primi esempi dell’antica Grecia alla seconda guerra mondiale.

INTERNET_IDE@  24a edizione 2019-2020

Riprendono nell’autunno 2019 ad Ovada, presso la Banca del Tempo “l’idea”, in Piazza Cereseto 7, due nuovi cicli di incontri di Internet_ide@: introduzione all’uso del computer per adulti, casalinghe, pensionati, giunti quest’anno alla sua 23a edizione.

Nel lontano 2002 infatti un gruppo di soci che aveva conoscenze sull’uso dei computer, stimolati da altri associati, in genere non più “giovani”, desiderosi di capirne ed impararne l’utilizzo, decide di promuovere una serie di incontri dedicati appunto ad adulti, casalinghe, pensionati, per far conoscere questi nuovi strumenti informatici. Nasce così Internet_ide@.

Ed anche quest’anno il Gruppo Informatica della Banca del Tempo non poteva mancare all’appuntamento. Dopo gli incontri di perfezionamento sul sistema operativo Windows 10 dedicati a quei soci che, avendo in passato imparato ad usare computer, tablet etc. desideravano approfondire le proprie conoscenze, ecco che sono previsti in autunno due nuove proposte: una serie di incontri dedicati non solo a coloro che finora questi strumenti li hanno visti solo da lontano, ma anche a quelli che li usano saltuariamente magari per accedere ad internet od a gestire le mail, o collegati con lo smartphone, ma che non sono a conoscenza delle infinite possibilità che essi possono offrire. Ed ecco che quest’anno sono in programma due tipi di incontri: Internet_ide@ – EXEL coordinati da Iolanda Sericano dedicato a coloro che intendono entrare nel merito dei fogli elettronici ed impararne le tecniche di gestione, ed Internet_ide@ base .per coloro che desiderano imparare o perfezionarsi nell’uso del computer e che non ne conoscono ancora per intero le loro complete funzionalità e possibili interazioni.

Coordinano le due attività Iolanda Sericano e Paola Cannatà

 

 
 
 

Print Friendly

Fare ed imparare……….………….insieme si può!

Translate »