Maglia che passione

MAGLIA CHE PASSIONE ai tempi del Coronavirus

Come già accennato le partecipanti al gruppo avendo forzatamente dovuto rinunziare ai tradizionali incontri del Venerdì pomeriggio in questo periodo di “stare in casa” si stanno esibendo in un’altra gratificante arte, quella del cucinare; di seguito un esempio dei dialoghi WhatsApp su una importante ricetta della cucina ligure: il “cappon magro”.

ANNA MARIA: ho preso gli ingredienti per il cappon magro non ho trovato la scorzonera ma la radice amara. Posso usarla o lascio stare?

EVA: La scorzonera è più fine/delicata, le radici sono più forti, lasciale un attimo indietro. Patate, fagiolini,carote, finocchi, rapa rossa ..carciofi. Penso che la scorzonera anche se non ce l’hai sia lo stesso. Per la composizione guarda Ligurinet su YouTube. per 1 porzione ti conviene metterlo in quei cerchi alti cm 4,5
Il tutto deve essere sui 300 gr. ci puoi mettere anche zucchini…..

e via di questo passo..

________________________________________________________________________

MAGLIA CHE PASSIONE riunisce persone appassionate di lavori a maglia ed all’uncinetto; partita in sordina ha raggiunto in questi anni risultati considerevoli sia come partecipazione, sempre numerosa, sia come iniziative, dal suo coinvolgimento, nel giugno del 2015, al Guinness World Record, a Trieste, per la realizzazione della coperta  più grande del mondo realizzata all’uncinetto, alla creazione dell’evento di Yarn Bombing “Percorso Colorato” ad Ovada in occasione della Milano Sanremo del 2016 ripetutosi poi nel 2017.
In questi ultimi  anni il numero delle partecipanti agli incontri settimanali è molto cresciuto, per cui si era reso necessario trovare una struttura esterna per poter accoglierle tutte. Attualmente, grazie all’ospitalità del salone dell’ANPI, le socie appassionate di maglia sono ritornate in sede.

Coordina l’attività Maria Pizzuto

Print Friendly

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Fare ed imparare……….………….insieme si può!

Translate »